Urgenze e informazioni
+39 338.6899930 | info@studiomedicopezzimenti.it
Donatella Pezzimenti
La mia passione per la Medicina nasce all’età di 16 anni studiando filosofia al Liceo, da quel giorno sono passati tanti anni… il Diploma, la Laurea, la Specializzazione, l’impiego in Ospedale, fino al 2011, quando si insinua in me la curiosità per l’alimentazione non solo come presidio terapeutico, ma anche correlata al benessere del corpo e della mente. Inizio così a sperimentare su me stessa il beneficio di una sana alimentazione intraprendendo un percorso di studio personale. Decido di applicare questi principi sui miei pazienti e quindi di creare nel 2016 lo studio “Alimentazione Sana e Benessere Psico-Fisico”.
Il percorso con il Prof. Berrino e con tutti i docenti che hanno fatto parte della scuola ha arricchito profondamente la mia persona, permettendomi di approfondire tutti gli aspetti della medicina in maniera olistica ed integrata con l’ausilio delle altre discipline come la fitoterapia, la medicina tradizionale cinese, lo yoga, la meditazione. Ho acquisito anche i principi della dieta “Macromediterranea” assaggiando durante l’esperienza alla Mausolea ed imparando a cucinare i deliziosi piatti salutari della cucina Macromediterranea.
Un approccio più profondo rispetto alla Medicina Classica che si trasforma e diventa Medicina del Racconto con una visione globale del paziente comprensiva della sfera psicologica ed etica, basata sull’ascolto, sulla comunicazione non verbale e sull’empatia.